5×1000

Perché donare il 5×1000 alla nostra Associazione

Considerati i tagli nel settore della Sanità, le difficoltà finanziarie delle Istituzioni pubbliche e la diffusa crisi economica generale, i contributi del 5×1000 rischiano di diventare l’unica fonte di finanziamento per l’Avis di San Ferdinando di Puglia.

Scegliere la nostra Associazione come beneficiaria del 5×1000 significa consentirle di continuare a svolgere la propria pluriennale attività di volontariato socio-sanitario a favore degli ammalati in pericolo di vita.

Cosa facciamo con i contributi del 5×1000

Abbiamo completamente ristrutturato la nostra sede
Per renderla adeguata ai nuovi requisiti di legge
Abbiamo allestito una nuova sala prelievi
Per consentire ai sempre più numerosi Donatori di donare il sangue in assoluta comodità e sicurezza
Abbiamo acquistato un moderno Elettrocardiografo
Con il quale i nostri Medici Volontari controllano periodicamente e gratuitamente la salute dei nostri Donatori
Promuoviamo periodici Incontri con la Salute aperti a tutta la cittadinanza
Per diffondere la cultura della prevenzione,  i corretti stili di vita, la cura del proprio corpo
Mettiamo in atto innumerevoli iniziative in città
In ambito sanitario, sociale, culturale, sportivo, artistico
Organizziamo ogni anno campagne di sensibilizzazione
Grazie alle quali a San Ferdinando è cresciuta sensibilmente la cultura della Solidarietà concreta

Come donare il 5×1000 all’Avis di San Ferdinando

Per destinare alla nostra Associazione il 5×1000 dell’IRPEF con la Dichiarazione dei redditi  basta apporre la propria firma nell’apposita casella riservata al sostegno del volontariato e indicare il Codice Fiscale dell’Avis di San Ferdinando: 90008970718.
Anche coloro che non sono tenuti a presentare la Dichiarazione dei redditi possono fare la propria scelta firmando l’apposita scheda allegata al CUD.
Ulteriori informazioni sull’argomento possono essere assunte presso la sede dell’Associazione, negli Studi di consulenza fiscale e commerciale, nonché nei numerosi Patronati e Sindacati e cittadini che sostengono, da sempre e con grande disponibilità, la nostra Associazione.

Per proseguire il nostro impegno, contiamo sull’aiuto di tutti.
Basta una firma … e non costa nulla!