Campagna di sensibilizzazione 2014

CHI AMA LA VITA DONA SANGUE

Si svolge nel corso del mese di marzo la tradizionale Campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue (giunta alla 15esima edizione) promossa dalla nostra Associazione e rivolta a tutta la popolazione, con una particolare attenzione nei confronti del mondo giovanile. Organizzata in collaborazione con tutte le scuole locali, con il Dipartimento di medicina trasfusionale della ASL BAT, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Ferdinando e dell’Amministrazione della Provincia Barletta-Andria-Trani, la manifestazione prevede un articolato calendario di iniziative distribuite nell’arco di un mese intero.

Tre le giornate della donazione, organizzate in città, finalizzate a raccogliere sangue per gli ammalati che necessitano di trasfusione ricoverati presso gli ospedali del territorio. La raccolta sangue rivolta agli studenti sarà effettuata anche quest’anno all’interno dell’autoemoteca AVIS che sosterà nel cortile dell’Istituto Dell’Aquila  e, con le sue quattro postazioni trasfusionali, consentirà ai ragazzi di effettuare la loro prima donazione in assoluta comodità e sicurezza. Intenso, come sempre, il programma di sensibilizzazione rivolto agli studenti  di tutte le scuole cittadine articolato in una serie di incontri divulgativi tenuti dalla dr.ssa Raffaella Valerio e dal dr. Donato Modugno, i giovani medici volontari dell’Associazione, e coordinati dal nostro presidente Angela Caprioli.

Questo il programma della manifestazione:

INCONTRI CON GLI STUDENTI

Istituto Comprensivo “Edmondo de Amicis”

Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”

Istituto Superiore “Michele Dell’Aquila”