CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE 2015

Si svolge nel corso del mese di marzo la tradizionale Campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue (giunta alla 16esima edizione) promossa dalla nostra Associazione e rivolta a tutta la popolazione, con una particolare attenzione nei confronti del mondo giovanile. Organizzata in collaborazione con tutte le scuole locali, con il Dipartimento di medicina trasfusionale della ASL BAT, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Ferdinando e dell’Amministrazione della Provincia Barletta-Andria-Trani, la manifestazione prevede un articolato calendario di iniziative.

Due le giornate della donazione, organizzate in città, finalizzate a raccogliere sangue per gli ammalati che necessitano di trasfusione ricoverati presso gli ospedali del territorio. La raccolta sangue rivolta agli studenti sarà effettuata anche quest’anno all’interno dell’autoemoteca AVIS che sosterà nel cortile dell’Istituto Dell’Aquila  e, con le sue quattro postazioni trasfusionali, consentirà ai ragazzi di effettuare la loro prima donazione in assoluta comodità e sicurezza. Intenso, come sempre, il programma di sensibilizzazione rivolto agli studenti  di tutte le scuole cittadine articolato in una serie di incontri divulgativi tenuti dal dr. Donato Modugno, medico volontario dell’Associazione, e dal nostro presidente Angela Caprioli.

Questo il programma della manifestazione:

INCONTRI CON GLI STUDENTI

Venerdì  13 marzo -  Ore 9:15

Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”

Venerdì  20 marzo -  Ore 9:00

Istituto Comprensivo “Edmondo de Amicis”

Venerdì  27 marzo -  Ore 10:30

Istituto Superiore “Michele Dell’Aquila”

GIORNATE DELLA DONAZIONE

Sabato  28 marzo -  Ore 8:30

In Autoemoteca presso l’Istituto Superiore “Michele Dell’Aquila”

Domenica 29 marzo -  Ore 8:00