CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE 2016

Manifesto Campagna scuole 2016

Si svolge nei mesi di marzo e aprile la tradizionale Campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue (giunta alla 17esima edizione) promossa dalla nostra Associazione e rivolta a tutta la popolazione, con una particolare attenzione nei confronti del mondo giovanile. Organizzata in collaborazione con tutte le scuole locali, con il Dipartimento di medicina trasfusionale della ASL BAT, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Ferdinando e dell’Amministrazione della Provincia Barletta-Andria-Trani, la manifestazione prevede un articolato calendario di iniziative.

Quattro le giornate della donazione, organizzate in città, finalizzate a raccogliere sangue per gli ammalati che necessitano di trasfusione ricoverati presso gli ospedali del territorio. La raccolta sangue rivolta agli studenti sarà effettuata anche quest’anno all’interno dell’autoemoteca AVIS che sosterà nel cortile dell’Istituto Dell’Aquila  e consentirà ai ragazzi di effettuare la loro prima donazione in assoluta comodità e sicurezza. Intenso, come sempre, il programma di sensibilizzazione rivolto agli studenti  di tutte le scuole cittadine articolato in una serie di incontri divulgativi tenuti dal dr. Donato Modugno, medico volontario dell’Associazione, e dal nostro presidente Angela Caprioli.

Questo il programma della manifestazione:

INCONTRI CON GLI STUDENTI
Venerdì  18 marzo -  Ore 10:30
Istituto Superiore “Michele Dell’Aquila”

Venerdì  1 aprile -  Ore 9:00
Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”

Venerdì  15 aprile -  Ore 9:00
Istituto Comprensivo “Edmondo de Amicis”

GIORNATE DELLA DONAZIONE A SAN FERDINANDO

Sabato  19 marzo -  Ore 8:30
In Autoemoteca presso l’Istituto Superiore “Michele Dell’Aquila”

Domenica 20 marzo -  Ore 7:30